CICLO CONFERENZE ANKON CULTURA “TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO”

CICLO CONFERENZE ANKON CULTURA “TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO”

Il programma è incentrato soprattutto sull’Arte e sul contesto storico e filosofico del periodo (tra il Medioevo e il Rinascimento) fondamentali per capirne le logiche e le sfumature che hanno caratterizzato gli artisti del primo Rinascimento.

Come già preannunciato, la prima serata si svolgerà al Cinema PalaRossini presso lo Stadio del Conero di Ancona e sarà ad ingresso gratuito, per cui invitiamo tutti i nostri simpatizzanti ad intervenire coinvolgendo i propri amici e conoscenti.

Appuntamento alle ore 18,00 (noi saremo in loco prima, a disposizione per chi volesse avere maggiori informazioni su iniziative e sull’Associazione).

Per la gita a Modena e a Forlì prevista al 21 gennaio ci sono ancora dei posti disponibili e ricordo che è un’occasione per visitare città emiliane che rimangono quasi sempre fuori dal giro dei normali itinerari turistici ma che meriterebbero per certe loro peculiarità un nostro maggiore interesse e attenzione. Per allietare i palati fini ed esigenti (quanti ce ne sono nella nostra Associazione!) ci sarà il pranzo in un rinomato ristorante con piatti tipici del posto. Per ultimo la mostra fotografica di Sebastiao Salgado che termina il 29 gennaio…è la chicca della giornata per un evento unico in Italia che sta avendo un successo incredibile di pubblico.

In allegato rimettiamo anche la richiesta di iscrizione all’Associazione per chi fosse interessato a seguirci anche nei prossimi appuntamenti

​…​

​per ​